Andrea geminiano

Il giovane mago che a soli 16 anni passa una selezione di oltre 150 giovani prestigiatori e si classifica secondo nel nuovo talent televisivo :” I Am a Magician”. Scopriamo la sua storia!

Andrea Geminiano, precedentemente conosciuto come il  Mago Jeck, nasce il 24 Aprile 2004 a Vasto. Alla tenera età dei 4 anni, si appassiona al mondo della magia, guardando con ammirazione e stupore, un prestigiatore della sua città, che era sempre presente alle feste dei suoi amici. Iniziò ad esercitarsi, con i trucchi di magia contenuti all’interno di una scatola magica (come quelle che si trovano nei supermercati, e che contengono trucchi di magia misti). Subito dopo, decise di farsi regalare dai suoi genitori un mazzo di carte con la quale si cimentò ad imparare ed inventare nuovi trucchi di magia. Qualche anno dopo, Andrea, decise di smettere con la magia ed iniziò ad inseguire altri hobby. Dopo poco tempo però, durante la comunione di un suo amico, incontrò per la prima volta, un prestigiatore molto noto in ambito magico ed in tutta Italia, nonché attuale presidente del Club Magico Molisano, che riaccese in lui la scintilla della magia, iniziando la sua carriera da mago. Poco dopo, viene fondato il CMM (Club Magico Molisano) che ha lo scopo di formare le giovani leve della magia. Con il Club approfondisce tecniche e nuovi metodi d’intrattenimento dedicati anche ai più grandi che lo portano ad esibirsi in piazze e teatri in giro per la nostra bella Italia. 

Durante la Notte Magica (Un Gala internazionale della magia che si tiene ogni anno a Pescara grazie ad Ivo Farinaccia), Andrea ha la possibilità di presentare un numero da lui inventato, al Grande Silvan. Una volta completato il numero, Silvan gli fa i suoi complimenti e lo incoraggia nel continuare la sua strada. Da lì Andrea ha continuato a dare sempre il massimo nei suoi spettacoli ed ha intrapreso nuovi traguardi ottenendo consensi in vari teatri e piazze d’Italia. Nel Marzo 2020, scoppia la pandemia legata al Covid e quindi cessano gli spettacoli, e tutti chiusi in casa. Andrea da allora, iniziò a scrivere un libro che adesso è venduto su Amazon ed in tutte le librerie. Il 27 Giugno 2021 va in onda il nuovo programma televisivo: “I Am a Magician” che vede sfidarsi a colpi di bacchetta 9 giovani prestigiatori che hanno superato una selezione di oltre 150 giovani maghi, e tra questi 9, il nostro Andrea è presente e riesce a classificarsi al secondo posto, vincendo così anche lui il viaggio a Roma offerto dalla produzione per la realizzazione di un nuovo programma televisivo. Dice Jeck riguardo al programma: “Quando alla fine della puntata è stato annunciato il vincitore ed ho visto che non ero io, ci sono rimasto abbastanza male, ma dopo qualche secondo mi è arrivato un messaggio vocale dal produttore che mi faceva i complimenti per essermi classificato secondo su oltre 150 prestigiatori e che quindi anche io avevo vinto il viaggio per andare a registrare un nuovo programma televisivo a Roma. In quel momento sono esploso di gioia, ero in lacrime per la felicità, perchè vuol dire che quello che sto facendo, sta funzionando, e spero di arrivare davvero in alto con il mio sogno. Nell’Estate 2022 viene inserito nel cast del premio Stelle dello Spettacolo di Firenze, organizzato dal Regista Marco Predieri che lo convoca da lui insieme ad altri suoi due coetanei. Andrea ha poi la possibilità di esibirsi davanti alle due attrici di fama Internazionale: Sandra Milo e Margherita Fumero, conoscendo anche Michele Pecora. A Dicembre 2022 Andrea viene richiamato  a Firenze con i suoi due coetanei, per portare in scena al teatro di Cestello uno spettacolo tutto loro. Il 2023 si apre col botto, apparendo a Gennaio nello spin off di Fiorello di Rai 2, (puntata disponibile anche su Rai Play), per partire subito dopo per Milano a registrare un altro programma televisivo, questa volta per Sky e per il digitale terrestre con le due influencer: Linda Mauri e Greta Ray.  Una cosa posso dire a tutti voi adesso: io mi sto divertendo continuando ad inseguire il mio sogno. Continuate sempre a credere in quello che vi rende felici. Solo così potrete arrivare dove voi vogliate. Credeteci, SEMPRE!”.

Ho guidato una moto da bendato!!!

Ho fatto apparire una moto!

Sono nello spin off di Fiorello

Secondo classificato in un programma tv!

Riproduci video su Andrea Geminiano Tv

Intervista al Tg

Porto la mia moto in teatro

Spettacolo al Teatro Verde di Termoli del 30 Luglio 2022.

Puglia Magic Awards

Gala del 29 Gennaio 2022 a Gallipoli.

Esibizione in teatro

Esibizione del 6 Gennaio 2020 per l’evento “MAGIFANIA” al teatro G. Cordova di Pescara.
Riproduci video

Nuovo giorno, Nuovo teatro

Esibizione del 21 Agosto 2021 al Teatro Verde di Termoli
Andrea Geminiano teatro
Riproduci video su Andrea Geminiano teatro

Intervista con my magic pt. 1

Andrea Geminiano e Mago Saykon
Riproduci video su Andrea Geminiano e Mago Saykon

Intervista con my magic pt. 2

Riproduci video
Carrello